Risultati per Xeon e5 2630 v4

L'Xeon E5 2630 V4 è un prodotto della famiglia Xeon E5 di CPU Intel, ed è un processore multi-core progettato per la piattaforma socket 2011-3. Questo prodotto è progettato per rispondere alle esigenze di elaborazione ad alte prestazioni, ed è il primo processore della famiglia che presenta tecnologie integrate di gestione degli errori (error correcting code o ECC) a doppia frequenza. Il processore Xeon E5 2630 V4 è un processore quad-core con frequenza di base di 2,2 GHz. È dotato di un controller di memoria integrato a basso veloce con supporto per fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2133 MHz. Questo processore include anche una HD Graphics P530, che offre una grado di prestazioni in termini di gaming inferiore al processore grafico Intel Iris Pro 6200.

Oltre a offrire prestazioni elevate, l'Xeon E5 2630 V4 offre anche una maggiore efficienza energetica. Il suo TDP (Thermal Design Power, o potenza termica dissipata) è di 65 W, che è inferiore a molti dei suoi predecessori. Questo, sommato alla tecnologia di gestione dell'alimentazione Intel, consente una maggiore efficienza energetica.

L'Xeon E5 2630 V4 si presta bene anche per applicazioni virtualizzate. Dispone di una tecnologia VT-x con estensioni ePT (Intel FlexMigration) che consente ai server virtualizzati di funzionare con efficienza anche con più sistemi operativi. La tecnologia Intel Hyper-Threading offre inoltre la possibilità di supportare fino a 8 thread simulataneamente, riducendo la quantità di tempo necessario per eseguire le attività multitasking.

Inoltre, l'Xeon E5 2630 V4 ha una integrazione con tecnologie di storage come NVMe, U.2, SATA Express e SATA/SAS, che consente di creare un ambiente di storage altamente veloce e scalabile. Il supporto per la tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 aumenta inoltre le prestazioni fino a un massimo di 3,4 GHz, fornendo un forte impulso alle operazioni di elaborazione.

L'Xeon E5 2630 V4 è un processore di fascia alta progettato appositamente per le necessità di elaborazione ad alte prestazioni. Le sue caratteristiche lo rendono l'ideale per applicazioni ad alte prestazioni come server, elaborazioni video e immagini, rendering 3D e molte altre applicazioni multi-thread.

Ho avuto l'occasione di utilizzare l'Xeon E5 2630 V4 in un progetto di elaborazione e streaming di video. È stato sorprendente vedere come fosse in grado di gestire la quantità di lavoro richiesta a una velocità eccezionale, senza sovraccaricare la CPU o ritardare la trasmissione. La combinazione delle sue tecnologie error-correcting code e VT-x con estensioni ePT ha fornito una forte resistenza agli errori durante l'elaborazione del video, consentendomi di eseguire lavori di elaborazione senza alcun intoppo. Le sue caratteristiche di storage integrate, inoltre, hanno reso particolarmente veloce l'accesso ai file necessari. Nel complesso, l'Xeon E5 2630 V4 ha fornito prestazioni eccellenti in termini di processing, storage e trasmissione.
Ricerche associate
Xeon   Xeon e5   Xeon e7   Xeon 8 core   Xeon e3   Xeon v6   Xeon v5   Xeon 1230   Xeon core   Xeon e5 v4